D'Adamo s.a.s.


Vai ai contenuti

Storia

D'Adamo s.a.s.
60 anni di tradizione


La nostra ditta nasce a Carovigno (BR) nel 1950 ad opera di
Francesco D'Adamo come fabbrica diaframmi per frantoi oleari. Nei primi anni '80 inizia la compravendita di impianti oleari nuovi ed usati. Nel corso degli anni '90 i figli sviluppano ulteriormente la ditta creando un'officina specializzata nella revisione di impianti oleari. Serietà e professionalità fanno della D'Adamo s.a.s. una delle ditte più conosciute ed apprezzate sul territorio nazionale.

Oggi, i fratelli D'Adamo, caparbi custodi della tradizione, garantiscono ai produttori di olio di oliva con metodo tradizionale (pressatura a freddo), la fornitura di diaframmi adatti a tutti i tipi di impianti oleari professionali e hobbistici. Presente negli stand fieristici di maggior rilievo nel territorio nazionale, la ditta D'Adamo è tra i leader nel settore di produzione diaframmi e fiscoli destinati alla produzione olearia.


Nel 2001 viene attribuito un diploma di merito con medaglia d'oro da parte della Camera di Commercio di Brindisi come riconoscimento per gli oltre cinquant'anni di attività sinonimi di serietà e affidabilità dimostrata.

Durante gli anni 80 la ditta D'Adamo Francesco diventa importatore dall'India di filati di cocco (utilizzati per la produzione dei fiscoli) e di tappetti distinguendosi nel territorio locale.
Sempre negli stessi anni iniziano i primi scambi commerciali con
Marocco, Algeria e Tunisia con l'esportazione di impianti oleari.


Torna ai contenuti | Torna al menu